Quello che gli altri non ti dicono… te lo diciamo noi !

La sicurezza web

La protezione dei dati sensibili e delle connessioni è di fondamentale importanza ed è necessario utilizzare le migliori soluzioni hardware e software per mettere al sicuro gli utenti ed i loro dati.

La sicurezza di una applicazione web rimane, ancora oggi, un requisito fondamentale per poter offrire un servizio funzionale e di qualità. Oggi l’approccio alla sicurezza informatica è quanto mai esteso non solo a tutti i dispositivi utilizzati: computer, tablet, smartphone, ecc ma anche ad una moltitudine di servizi e piattaforme in continua evoluzione.

Quando un sito viene attaccato da un “hacker”, le pagine non si vedono più correttamente, perché nell’attacco vengono alterati i file che compongono il sito. Infatti, occorre verificare se si dispone di un salvataggio ragionevolmente recente, ammesso che il sito venisse salvato regolarmente… oppure, in assenza di un backup recente, occorre “restaurare” a mano, un file alla volta, tutti gli elementi che sono stati oggetto dell’attacco – a volte sono migliaia di file.

 

In collaborazione con il Camelopardo