Quello che gli altri non ti dicono… te lo diciamo noi !

Il web marketing e social media

Il web marketing consiste nella promozione e pubblicità di un sito su Internet in vista di obiettivi ben definiti. Il web marketing coinvolge anche l’ideazione del sito, le ricerche e le analisi preliminari, il coordinamento della sua realizzazione e la pubblicazione online.

Permette di scoprire nuovi clienti, fidelizzare quelli acquisiti, pubblicizzare prodotti e servizi. Una corretta strategia di web marketing deve prevedere una gestione mirata della presenza e della promozione online, secondo logiche di visibilità nei motori di ricerca (posizionamento SEO) e pianificazione delle campagne online (Google AdWordscampagne pay per click/lead, campagne di keyword advertising).

Infine, supportiamo il cliente nell’avviamento sui social media: in particolare con un piano editoriale e una personalizzazione grafica della pagina/canali. Con un approccio estremamente pragmatico, teniamo sott’occhio i trend di questi strumenti di marketing. 

Il Social Media Marketing è l’area del marketing il cui compito è generare visibilità tramite l’utilizzo di social media. I nuovi canali social come Facebook, Twitter e Youtube possono contribuire ad espandere il bacino d’utenza online dell’azienda, utilizzando contenuti multimediali e un livello di interattività che garantisce un monitoraggio costante della reputazione aziendale.

Pianificare delle azioni per questi canali significa per un’azienda cogliere l’opportunità strategica di diventare un soggetto ricettivo in grado di ascoltare i propri utenti e rispondere direttamente alle loro esigenze.

 

In collaborazione con il Camelopardo