La sicurezza dei dati

Al giorno d’oggi tutte le aziende piccole e medie sono sempre più aperte verso l’esterno. Ciò é dovuto dalla diffusione di Internet e della posta elettronica, oggi strumenti indispensabili per il proprio business e per il flusso di documenti e di informazioni digitali scambiate sia all’interno di un’impresa sia con altre realtà esterne (altre imprese, enti, istituti di credito, ecc.).
Tutto questo ha portato molti vantaggi e opportunità alle imprese stesse e, allo stesso modo, le hanno rese vulnerabili.
Ci si trova così a dover prevedere l’eventualità di essere vittima di attacchi informatici che insidiano la sicurezza dei dati e del proprio business aziendale, diventa quindi indispensabile dotare il proprio sistema informatico, degli strumenti adatti per far si che questo non avvenga.
Proviamo a porci alcune domande:
Abbiamo un sistema di backup su supporto esterno?
Abbiamo un sistema di backup sul web?
Abbiamo un Firewall?
Abbiamo un sistema Antivirus gestito e aggiornato?
Una violazione alla sicurezza può costare alla propria azienda, non solo una perdita in produttività e dati, ma causare anche danni irreparabili alla propria immagine, anche perché nel sistema di relazioni in cui un’impresa opera, si trova a trattare dati non solo propri ma anche dei clienti e dei fornitori. Mettere a rischio la riservatezza di questi dati può compromettere la continuità delle relazioni con l’esterno.
Novità Firebox® M400 e M500
Le aziende di medie dimensioni non devono solo confrontarsi con l’aumento esponenziale del volume nel traffico di rete, ma devono anche gestire una percentuale sempre maggiore di traffico crittografato. Il traffico SSL è raddoppiato quest’anno, ed è proprio in questi flussi crittografati che si nascondono gravi e potenziali minacce per la tua rete. Il dilemma aziendale moderno si dibatte tra l’operare velocemente o garantire una protezione completa. Ma non sei più obbligato a scegliere tra sicurezza e prestazioni.
Le nuove appliance per la sicurezza di WatchGuard (Firebox M400 e M500) sono più veloci di oltre il 61% rispetto a quelle della concorrenza, con tutti i livelli di sicurezza attivati. Inoltre: sono più veloci del 149% con ispezione HTTPS capacity-intensive. Quindi, potrai sempre dare il massimo e assicurarti che le minacce al traffico crittografato vengano annientate.